PIANO DI ZONA 2021 - 2023
Approvato il Piano di Zona in data 08 febbraio 2022
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 15.93 MB |
Approvato il Piano di Zona in data 08 febbraio 2022
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 15.93 MB |
Avviso pubblico per l'acquisizione di Manifestazione di Interesse da parte di Case Rifugio/strutture di accoglienza disponibili alla coprogettazione di azioni in attuazione della DGR 4643/2021 ed interventi in attuazione della DGR 5080/2021
Scadenza: 18/01/2022 ore 12.00 con invio alla PEC protocollo@palazzolo.viapec.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 320.07 KB |
![]() | 153.23 KB |
![]() | 39 KB |
![]() | 38 KB |
![]() | 128.51 KB |
![]() | 1.25 MB |
![]() | 116.72 KB |
![]() | 217.16 KB |
![]() | 1.66 MB |
Avviso Pubblico per l'acquisizione di Manifestazione di Interesse da parte di Centri Antiviolenza disponibili alla coprogettazione di azioni in attuazione della DGR 4643/2021 ed interventi in attuazione alla DGR 5080/2021
Scadenza: 18/01/2022 ore 12.00 con invio alla PEC protocollo@palazzolo.viapec.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 325.42 KB |
![]() | 37.5 KB |
![]() | 146.93 KB |
![]() | 38 KB |
![]() | 144.12 KB |
![]() | 1.25 MB |
![]() | 116.72 KB |
![]() | 217.16 KB |
![]() | 1.66 MB |
Bando per la presentazione delle richieste per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - "Dopo di Noi"
Le istanze sono presentate al Comune di Palazzolo sull’Oglio in qualità di ente capofila dell’Ambito n. 6 Monte Orfano da parte di persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica e nel caso degli interventi di ristrutturazione dell’abitazione anche da Associazioni di famiglie di persone disabili, Associazioni di persone con disabilità ed Enti del Terzo Settore preferibilmente in coprogettazione.
Le istanze presentate a sportello fino ad esaurimento delle risorse, dovranno essere redatte utilizzando il modello allegato al presente avviso tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@palazzolo.viapec.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 710.5 KB |
![]() | 16.99 KB |
25 NOVEMBRE ASTA BENEFICA per poter finanziare i progetti di accoglienza, ascolto e sostegno delle donne vittime di violenza.
per maggiori informazioni clicca qui
FONDO SOCIALE REGIONALE 2021
Con DGR XI/5124 del 02.08.2021 Regione Lombardia ha deliberato criteri e assegnazione del Fondo Sociale Regionale 2021.
Le risorse del Fondo Sociale Regionale assegnate all'Ambito Distrettuale saranno destinate agli enti gestori pubblici e privati, che operano nell'Ambito Distrettuale, a titolo di cofinanziamento dei servizi ed interventi afferenti alle aree minori, anziani e disabili.
Le domande di contributo e le schede di consuntivo dovranno essere inviate esclusivamente al Comune di Palazzolo sull'Oglio, in qualità di Comune capofila dell’Ambito Distrettuale n. 6 Monte Orfano, entro il 04/10/2021, al seguente indirizzo:
protocollo@palazzolo.viapec.it
Per i servizi di assistenza domiciliare e affidi, l'Ufficio di Piano invierà via mail i file da utilizzare.
in allegato:
- Avviso Pubblico Ambito 6 Monte Orfano;
- Modulo domanda e dichiarazione CC dedicato;
- Allegati 2 - Schede di rendicontazione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 104.19 KB |
![]() | 13.57 KB |
![]() | 94 KB |
![]() | 138 KB |
![]() | 230 KB |
![]() | 115 KB |
![]() | 198.5 KB |
![]() | 207.5 KB |
![]() | 75 KB |
![]() | 17.14 KB |
Iniziativa Rete di Daphne
Sei un artista?
Vuoi mettere a disposizione la tua creatività?
Dona un'opera che racconti la donna e i suoi percorsi di vita e di rinascita....
Iscrizioni entro il 15/09/2021 inviando una mail a: bastaviolenzasulledonne.daphne@gmail.com
per maggiori informazioni clicca qui
Progetto co-finanziato dall’Unione Europea
FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020
Obiettivo Specifico 2. Integrazione/Migrazione legale
Obiettivo nazionale 2. Integrazione - piani di intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi
Piano Regionale prog-2463
LAB’IMPACT
Capofila Regione Lombardia
Lab'Impac è il Piano regionale di interventi realizzato nel territorio della Lombardia per l'integrazione dei cittadini di paesi terzi e finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2014-2020). La finalità è quella di rafforzare e consolidare un sistema di governance multilivello, attraverso una partnership che vede Regione Lombardia come capofila e una rete di soggetti attuatori costituita da 35 Ambiti Territoriali, attuatori degli interventi a livello locale e a loro volta capofila delle reti territoriali. La realizzazione degli interventi è accompagnata da due ulteriori soggetti: Anci Lombardia e Fondazione ISMU.
Il Piano è articolato secondo quattro macroazioni:
1. Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica.
2. Promozione dell'accesso ai servizi per l'integrazione.
3. Servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione.
4. Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni.
Il Comune di Palazzolo sull’Oglio è partner del progetto.
Il progetto Lab’Impact attivo sull’Ambito n. 6 Monte Orfano (Comune capofila Palazzolo sull’Oglio) ha previsto:
Azione 1: Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica, nello specifico:
- Laboratori didattici e di orientamento scolastico;
- Laboratori con finalità socio educativa, di orientamento sociale e professionale;
- Formazione docenti;
Azione 2: Promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione:
- Intervento educativo e mediazione culturale a supporto dei servizi alla persona, in contesti territoriali mirati alla presa in carico della famiglia e del minore;
Azione 4: Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni:
- Mappatura, conoscenza ed incontri con associazioni migranti;
- Iniziative mirate a gruppi di popolazione.
Per ulteriori informazioni:
www.integrazionemigranti.gov.it
https://www.strategieamministrative.it/rubrica/progetto-fami-lab-impact/
https://anci.lombardia.it/dettaglio-news/2021120162-progetto-fami-lab-im...
è stato approvato dall'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito Distrettuale n.6 Monte Orfano ed è a disposizione per la consultazione il "Piano Annuale dell'Offerta Abitativa Pubblica 2021", predisposto dai Comuni dell'Ambito Distrettuale n. 6 Monte Orfano, di cui il Comune di Palazzolo sull'Oglio è capofila.
Il Piano descrive le caratteristiche del patrimonio abitativo pubblico e sociale dei Comuni che costituiscono l'Ambito Distrettuale, unitamente all'individuazione degli obiettivi, delle misure e degli interventi messi in campo per il sostegno dell'abitare.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 281.04 KB |
Manifestazione di Interesse per l'individuazione di realtà del 3° settore interessate a realizzare progetti a favore di persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare - Programma DOPO DI NOI - DGR XI/3404 del 20.07.2020. Periodo 2020 - 2021
Scadenza 15.01.2021
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 67.52 KB |
![]() | 950.52 KB |
![]() | 32.5 KB |
![]() | 101.25 KB |
![]() | 18.5 KB |
![]() | 36.73 KB |
![]() | 182.05 KB |